|
|
Nel vivo della sua attività di attrice per il film in uscita Finalmente L'alba di Saverio Costanzo, che la vede come protagonista, la strepitosa Rebecca Antonaci, fiore all’occhiello di Lunatika, annuncia la pubblicazione del suo primo album MORFINA.
MORFINA rappresenta un significativo passo avanti nella carriera artistica di Rebecca, che si è cimentata con successo nella creazione di una collezione di brani originali e personali, come Luna che è una richiesta d’aiuto senza risposta. Parla di rassegnazione, solitudine, di quando ci si sente sprofondare nel dolore. Come tiene a sottolineare l’artista Rebecca Antonaci:
«È un dialogo tra me e la luna, che mi volta le spalle e rimane muta»
Dopo un breve periodo di pausa dalla musica – infatti l’artista è stata impegnata nella realizzazione del film - la giovane e promettente Rebecca Antonaci torna al suo pubblico con Luna, brano che anticipa l'uscita del suo primo album Morfina.
«“Morfina” racconta un po’ di me, di ciò che due anni fa facevo fatica a tirare fuori o ciò che non riuscivo ad ammettere a me stessa. Ogni canzone ha un titolo che rimanda all’infinità dello spazio e attraverso delle metafore ho attribuito ad ognuna un sentimento o una storia diversa. Ci sono testi che sono frutto della mia fantasia e altri che raccontano in modo intimo i miei disagi, legati soprattutto alla mia età. In questo album mi sono messa in gioco, mi sono spinta oltre i limiti della me sedicenne che aveva paura di mostrarsi. Ho scelto come titolo “Morfina” perché la musica funge da sedativo, qualcosa che allevia, anche solo per poco, la pesantezza della realtà»
Il disco è stato realizzato in collaborazione con Francesco Gentile e distribuito da Artist First.
L'album si distingue per la sua combinazione di sonorità fresche e innovative, testi introspettivi e una voce potente che trasmette emozioni sincere. Rebecca Antonaci è un'autentica forza creativa, in grado di affascinare il pubblico con la sua presenza magnetica sia sul grande schermo che attraverso la musica. Con MORFINA, dimostra ancora una volta la sua abilità nel trasmettere autenticità e profondità nelle sue espressioni artistiche.
Nonostante la sua giovane età, Rebecca a soli diciotto anni ha già raggiunto importanti risultati mediatici internazionali. È l'attrice protagonista del nuovo film di Saverio Costanzo: Finalmente L'alba (prossimamente al cinema), al fianco di attori come Lily James, Joe Kerry e Willem Dafoe, produzione Fremantle/ Wildside
BIOGRAFIA
TRACKLIST Morfina Venere Osiride Navicella Eclissi Luna Immagine Singolarità
CREDITS
| torna all'inizio |
|
|
Inquinamentoacustico.it ® 2024
Powered by Register.it
|