|
|
Controparete Calibel di Saint-Gobain Isover
Eliminare i rumori senza intaccare la struttura
E’ di Saint-Gobain Isover Italia la soluzione ideale per isolarsi dai rumori esterni e del vicino. Si chiama Calibel: un pannello in lana di vetro incollato ad una lastra di gesso rivestito capace di aumentare di 15 dB l’isolamento di una normale parete in mattoni. Questo prodotto ha caratteristiche innovative perché è in grado di coniugare alte prestazioni sia termiche che acustiche con una minima riduzione di volume interno e senza intaccare la struttura, garantendo un notevole risparmio di tempo e di costi di ristrutturazione. Per esempio, se ad un muro con potere fonoisolante di 38,5 dB (come un muro tradizionale in mattoni forati da 8 cm con due intonaci) applichiamo una controparete CALIBEL il potere fonoisolante raggiunge 53,5 dB e lo spessore aggiunto sarà di soli 5,3 cm (pannello in lana di vetro + lastra di gesso rivestito). Grazie alle sue dimensioni (1,2 m x 3 m) e la sua struttura il CALIBEL, inoltre, si posa facilmente e velocemente tramite blocchetti di malta di gesso e inoltre, a parete stuccata, si può procedere con la rifinitura superficiale. Calibel è disponibile in due tipologie:
CALIBEL CBV (con barriera al vapore) per l’isolamento dall’interno delle pareti perimetrali; CALIBEL SBV (senza barriera al vapore) per l’isolamento di pareti di separazione tra unità abitative diverse.
La lana di vetro realizza contemporaneamente due protezioni, sia termica che acustica. Questa caratteristica la rende la prima scelta in fatto di isolamento in molti Paesi del mondo, perché permette di rispettare la normativa con il minimo aumento del costo di costruzione. La lana di vetro Isover, inoltre, rispetta l’ambiente, perché è prodotta con oltre l’80% di vetro riciclato.
Sito web:
Saint-Gobain
Isover Italia
| torna all'inizio |
|
|
Inquinamentoacustico.it ® 2021
Powered by Register.it
|